The Italian Experience Blogger

Italiana e innamorata del mio paese, sono sempre alla ricerca di emozioni da raccontare, comunicare o interpretare.

 

Cosa faccio:

 

FOOD & WINE CONSULTING: ho ereditato un grande amore per il “buon gusto” e le varie esperienze vissute mi portano oggi a creare strategie marketing, oltre a varie consulenze nel settore dell’alta ristorazione, del vino e dell’hotellerie, partendo dall’identità del brand, alla sua comunicazione, ai rapporti con la stampa, ecc.

 

COMMUNICATION, PRESS OFFICE & DIGITAR PR: la giusta comunicazione trasmette emozioni e racconta valori autentici. Mi occupo di comunicazione e social media al fine di interpretare il “gusto” di uno chef, un ristorante, un vino, una struttura…costruendo un’identità precisa e descrivendone i sapori, le storie e le esperienze.

 

EVENTS & EXPERIENCES: un vero evento deve dare la possibilità di vivere un’esperienza. Non basta preparare, degustare, spiegare…ogni singolo momento deve avere un “senso” per  chi lo vive. Per questo studio e organizzo veri e propri “percorsi esperienziali” (SENSORY EXPERIENCE).

L’importanza sta nel capire quello che noi siamo in grado di “sentire” per poter vivere, attraverso i nostri sensi, quel momento, quel piatto, quel prodotto, quel territorio… in tutte le sue forme.

 

Il mio punto di riferimento è Bassano del Grappa, il mio paese d’origine, dal quale non riesco a stare lontana per più di una settimana.

 

Un po' di storia...:

Daiana Lorenzato, event manager, studia e propone progetti innovativi ed esperienze uniche.

Sommelier e consulente gastronomica, Daiana vanta una grande esperienza nella comunicazione-marketing nel settore gourmet e ricettivo.

E’ una garante del Made in Italy e Social Media Influencer delle eccellenze italiane: dal cibo, al vino, alle strutture di alto livello.

Figlia del primo importatore italiano di prodotti per l’alta ristorazione di nicchia, Daiana cresce nel mondo della ricettività e degli eventi sviluppando una grande esperienza nel campo dell’enogastronomia, del turismo di alto livello e dei servizi dedicati ai target di lusso.

A Milano studia marketing e comunicazione e matura importanti esperienze professionali nell'ambito della comunicazione e degli eventi.

Nel 2005 mette a frutto le esperienze fatte nella gestione di una struttura storica del ‘500 trasformandola in uno splendido Wine Resort, struttura ricettiva con ristorante d’elite, dove organizza eventi di ogni tipo e mette in produzione il vino delle vigne di proprietà. In seguito consegue il diploma di Sommelier AIS.

La continua ricerca “per l'essenza delle cose” crea un “filo” anche con il Messico, per il quale nel 2013 viene contattata per creare esperienze uniche fondendo l’affascinante cultura Maya con il buon gusto italiano.

Gli studi sulla botanica e sulle neuroscienze fatti nei viaggi degli ultimi anni la portano a creare una forte connessione tra l’alta enogastronomia italiana, il benessere psicofisico e il ritorno alle origini (oggi chiamato “Slow Living”) per il quale, assieme a professionisti dei vari settori crea “Sensory Experience”, un evento unico.

Nel 2014 fonda il format “The Italian Experience”, dove racconta il suo modo di vivere ogni esperienza basata su tutto ciò che di “bello e buono” l’Italia ha da offrire.

Daiana collabora da sempre con chef rinomati e sommelier professionisti, per la creazione di menu e degustazioni di alto livello rendendoli coerenti al contesto territoriale di appartenenza. Lavora per diverse aziende come consulente marketing, organizzando seminari sulla consapevolezza sensoriale per workshop, presentazioni di nuovi prodotti, team building ecc.

“Siamo ciò che mangiamo, siamo acqua, terra, fuoco, aria, legno e metallo. Vibriamo della stessa energia che crea gli elementi, ma non sappiamo più riconoscerla, perché per risvegliare il nostro “essere” dobbiamo ricominciare a SENTIRE. I sensi danno vita alle emozioni, le emozioni danno senso alla vita.”

Daiana Lorenzato

 

 

GALLERY

Anima Sensory Experience

30 SETTEMBRE - 01 OTTOBRE 2017

go to section

MOUNTAIN Sensory Experience

Un viaggio sensoriale tra i sentori del bosco…

show video

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl