DAIANA LORENZATO



Special Events Organizer and “Italian Experience” Blogger

Daiana Lorenzato, wedding and event planner italiana, studia e propone progetti innovativi ed esperienze uniche.
Sommelier e consulente gastronomica, Daiana vanta una grande esperienza nell’organizzazione di matrimoni ed eventi di lusso. E’ una garante del Made in Italy.
Figlia del primo importatore italiano di prodotti per l’alta ristorazione di nicchia, Daiana cresce nel mondo della ricettività e degli eventi sviluppando una grande esperienza nel campo dell’enogastronomia, del turismo di alto livello e dei servizi dedicati ai target di lusso.
A Milano studia marketing e comunicazione e matura importanti esperienze professionali nell'ambito della moda, dello spettacolo e degli eventi aziendali.
Nel 2005 mette a frutto le esperienze fatte nella gestione di una struttura storica del ‘500 trasformandola in uno splendido Wine Resort, struttura ricettiva con ristorante d’elite, dove organizza oltre 300 matrimoni ed eventi e mette in produzione il vino delle vigne di proprietà. In seguito consegue il diploma di Sommelier AIS.
La continua ricerca “per l'essenza delle cose” crea un “filo” anche con il Messico, per il quale nel 2013 apre un nuovo progetto dedicato a chi vuole provare esperienze uniche ed è interessato a conoscere una cultura affascinante come quella Maya.
Gli studi botanici ed energetici fatti nei viaggi degli ultimi anni la portano a creare una forte connessione tra l’alta enogastronomia italiana e la ricerca del benessere psicofisico per il quale, assieme a medici qualificati, riflessologi, operatori olistici, musicoterapisti e professionisti nel campo enogastronomico crea “Sensory Experience”, un evento unico al mondo. Nel 2014 apre un blog come “Italian Experience Blogger”, dove racconta il suo modo di vivere ogni esperienza basata su tutto ciò che di “bello e buono” l’Italia ha da offrire.
Daiana collabora da sempre con chef rinomati e sommelier professionisti, per la creazione di menu e degustazioni di alto livello destinati ad una clientela nazionale ed internazionale, rendendoli coerenti al contesto territoriale di appartenenza.

“Siamo ciò che mangiamo, siamo acqua, terra, fuoco, aria, legno e metallo. Vibriamo della stessa energia che crea gli elementi ma non sappiamo più riconoscerla. Perché per risvegliare il nostro “essere” dobbiamo ricominciare a SENTIRE. I sensi danno vita alle emozioni, le emozioni danno senso alla vita.”

Daiana Lorenzato

ANIMA
SENSORY EXPERIENCE

Il Risveglio dei sensi attraverso la rinascita del Borgo antico

DETOX
SENSORY EXPERIENCE

            Ritrova la tua anima attraverso i sensi…              

MOUNTAIN
SENSORY EXPERIENCE

   Un viaggio tra i sentori del bosco dell'Altopiano...     

BREAKFAST
SENSORY EXPERIENCE

Il risveglio dei sensi

CHOCOLATE
SENSORY EXPERIENCE

Il "cibo degli dei" e l'eccellenza italiana

THE OPERA WEDDING™ENRICO CELOTTOFILM ON THE SECOND FLOORGIOVANNI TARANTINIAssociazione Italiana Sommelier

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl