LA DEGUSTAZIONE SENSORIALE E L’ECCELLENZA DEL MADE IN ITALY



Quando il corpo è liberato da ogni sovrastruttura, recettivo, pronto ad accogliere ogni sensazione, si comincia la degustazione sensoriale nella quale si scoprono i sentori, i colori e i sapori dei territori più rinomati d’Italia.

Ogni portata del menù è collegata ad un punto energetico del corpo, al senso e all’elemento corrispondente (terra, acqua, fuoco, aria, metallo, legno, suono). Prodotti tipici di alta nicchia, materie prime selvatiche raccolte nel territorio limitrofo e vini d’eccellenza protagonizzano la cena.

Viene fatto uno studio approfondito e trasversale che tocca diverse discipline (scienze alimurgiche, etno-botanica, enologia), per vivere la storia e il sapore del luogo in cui ci si trova, addentrandosi nella Tradizione culinaria più raffinata.

Il gioco sensoriale proposto per degustare ogni singola portata, vede come protagonista il senso abbinato alla materia prima che lo caratterizza.
Nella magia e nell’intimità dell’aria, grazie ai giochi sensoriali si evocano forti emozioni.

La consapevolezza fisica fa recepire in modo amplificato le proprie sensazioni. E’ un “viaggio” attraverso i propri sensi, per una ricerca del gusto essenziale e del piacere.

La fine del viaggio sensoriale è un momento magico, nel quale l’esibizione di Paolo Borghi, Hang Player, accompagna l’ultima degustazione di un prodotto speciale, una degustazione libera da ogni gioco sensoriale, in cui ogni persona, a modo proprio e con ciò che ha riscoperto di poter percepire, può dare libera espressione alla propria degustazione “meditativa”, regalandosi un momento di assoluta intimità nel proprio “qui ed ora”, al di fuori di tutte distrazioni che ormai, arrivati al termine dell’esperienza, sono svanite.

Sensory Experience è un nuovo modo per interpretare e valorizzare il grande mondo dell’enogastronomia italiana, lo studio e le capacità degli chef più avanzati, la passione dei produttori e dei viticoltori che con forte dedizione da sempre scrivono la storia dell’eccellenza italiana.

ANIMA
SENSORY EXPERIENCE

Il Risveglio dei sensi attraverso la rinascita del Borgo antico

BREAKFAST
SENSORY EXPERIENCE

Il risveglio dei sensi

DETOX
SENSORY EXPERIENCE

            Ritrova la tua anima attraverso i sensi…              

CHOCOLATE
SENSORY EXPERIENCE

Il "cibo degli dei" e l'eccellenza italiana

MOUNTAIN
SENSORY EXPERIENCE

   Un viaggio tra i sentori del bosco dell'Altopiano...     

THE OPERA WEDDING™ENRICO CELOTTOFILM ON THE SECOND FLOORGIOVANNI TARANTINIAssociazione Italiana Sommelier

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl