EREMITO

Hotelito de l’Alma

Il luogo perfetto per vivere l’essenza, esplorare l’anima e ritrovare il contatto con il mondo che ci circonda. Un’esperienza unica per la mente, il corpo e lo spirito.

L’Eremito è un antico monastero laico dove il tempo sembra essersi fermato. E’ un luogo mistico, dove la natura, la pace e il silenzio creano un’atmosfera unica per ritrovare il perfetto contatto con la propria anima.

Qui si respira la vera atmosfera spirituale degli antichi monasteri dell’Umbria, dove ogni momento viene vissuto ritrovando il gusto e il piacere dell’essenzialità.

 

Le “celluzze”

Le 14 camere singole con letto alla francese riprendono il modello delle antiche celle utilizzate dai vecchi padri eremiti: hanno biancheria in filato di canapa antica, realizzata e ricamata a mano. Non troverete telefono, televisione o connessione wi-fi, ma uno scrittoio in pietra e una comoda seduta…e soprattutto una vista strepitosa dalla vostra finestra.

Vi renderete conto di non aver bisogno di nulla di più, avrete la possibilità di vivere il vostro presente, momento dopo momento.

 

Il Refettorio:

L’orto biologico della tenuta dell’Eremito è ricco di ortaggi e piante aromatiche. La cucina, sana e genuina, rispecchia le antiche tradizioni umbre, con ricette tipiche dei borghi nati intorno ai monasteri. Il pane e la pasta sono tutti fatti in casa, come le marmellate e i dolci.

Il momento più suggestivo è quello della cena, che viene consumata in silenzio… Da quanto tempo non ci fermiamo ad “ascoltare” il nostro gusto?

 

Area Relax

Una sala interamente scavata nella roccia, un sottofondo di antichi canti gregoriani, la vasca riscaldata con cromoterapia e idromassaggio e i bagni di vapore… uno spazio in cui ritrovare l’equilibrio in perfetto relax.

Il contatto con gli elementi acqua, terra e suono…

 

L’Eremito è un’esperienza da vivere con tutti i sensi

Dopo quattro anni d’inarrestabile lavoro, l’emozione è stata tradotta in sacrificio e passione.

“Avevo girato tutto il mondo e mi ero messo in testa l’idea di creare l’Hotel di lusso che non esisteva: e il vero lusso per me, oggi come allora, era proprio quello di riscoprire e riassaporare il gusto antico dell’essenziale, tipico del passato, quando ad illuminare le notti c’erano solo la luna e la fioca luce delle candele”.

Grazie a Marcello Murzilli, ideatore e gestore dell’Eremito, per questa fantastica esperienza!!!

Website: www.eremito.com

13 aprile 2015

GALLERY

VIDEO GALLERY

LEAVE A COMMENT

comments powered by Disqus

Anima Sensory Experience

30 SETTEMBRE - 01 OTTOBRE 2017

go to section

MOUNTAIN Sensory Experience

Un viaggio sensoriale tra i sentori del bosco…

show video

DAIANA LORENZATO video

The Italian Experience Blogger

show video

THE OPERA WEDDING™ video

Italian Wedding on the lake by Daiana Lorenzato

show video

WINE & FOOD

go to section

MEET DAIANA

The Italian Experience Blogger

go to section

THE OPERA WEDDING™

Planning Boutique of Italian Wedding Experience

go to site

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl