FALKENSTEINER Hotel & Spa IADERA: il Resort dedicato all’elemento Acqua

L'elemento della vita, della rinascita, del fluire e scorrere: l'acqua. Non ha forma ma si plasma a piacere, non ha odore né sapore ma la sua mancanza, quando c'è, si sente prepotente. La sua forza ispira potenza, la sua calma ristora l'animo.

Per vivere tutto questo, non serve andare molto lontano. Ci troviamo sulla penisola di Punta Skala, al Falkensteiner Hotel & Spa Iadera, hotel cinque stelle esclusivo ed elegante che si affaccia su una meravigliosa spiaggia privata con mare turchese.

Un ambiente che regala sensazioni uniche, la percezione di trovarsi altrove, in un mondo completamente immerso nell'elemento acqua.

Lo SPA Resort si confonde appunto tra le acque, grazie anche allo stile mediterraneo e ai colori usati dal famoso architetto Matteo Thun, alle piscine interne ed esterne che si confondono con il blu dell’orizzonte, alle onde del mare che si rendono partecipi della magia, alle fontane che sgorgano e permettono ai pensieri di seguire il ciclo della vita.

Tutto al Falkensteiner Hotel & Spa Iadera è serenità e pace.

Lasciarsi cullare da Madre Acqua che rende le cose semplici e i pensieri leggeri.  Purificare l'anima dalla frenesia della vita, troppo occupata a fare piuttosto che a pensare, percepire, sentire.

La SPA “Acquapura” è l’immensa area wellness dove ogni cosa rimanda all'acqua, dalle saune alle piscine, dalle fontane ai lettini ad acqua dove il relax è “fluttuante”, alle aree relax con vista sul mare che muta in continuazione. Silenzio e benessere, per scollegarsi con fuori e riconnettersi con il nostro vero Io, che ha bisogno di nutrirsi di elementi.

Tra i momenti che ho amato di più è stato l’Hammam turco, un vero e proprio rituale per ritrovare l’anima, che permette di lavare il proprio spirito dalle cose superflue del mondo e da tutto ciò che indebolisce la nostra energia. Questo rituale, praticato da antica tradizione, non è solo un'esperienza corporea ma anche spirituale e permette al singolo di estraniarsi e ritrovare i pezzetti persi durante la vita frenetica della città.

Cuori leggeri simili a gocce di vapore che ritornano a fare parte del Tutto.

Non manca di certo la parte gourmet…sono infatti tantissimi i ristoranti proposti dal Resort che permettono di passare momenti di gusto sia sulla spiaggia, ancora con la salsedine sulla pelle, oppure al bistrot con proposte che spaziano e accontentano ogni tipo di clientela attenta al gusto e alla salute o ancora nei ristoranti alla carta per degustare le specialità della cucina alpino-adriatica. Il giusto compromesso per un benessere a 360 gradi.

00 0000

GALLERY

VIDEO GALLERY

LEAVE A COMMENT

comments powered by Disqus

MOUNTAIN Sensory Experience

Un viaggio sensoriale tra i sentori del bosco…

show video

DAIANA LORENZATO video

The Italian Experience Blogger

show video

THE OPERA WEDDING™ video

Italian Wedding on the lake by Daiana Lorenzato

show video

WINE & FOOD

go to section

MEET DAIANA

The Italian Experience Blogger

go to section

THE OPERA WEDDING™

Planning Boutique of Italian Wedding Experience

go to site

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl