MOUNTAIN SENSORY EXPERIENCE

PROGRAMMA



Introduzione  Daiana Lorenzato:

La consapevolezza fisica: nella nostra società tutto si muove molto in fretta, tutto è “urgente”. Di fatto, però, percepiamo un’insoddisfazione perenne, un malessere che chiamiamo stress: questo stato è la conseguenza della nostra “perdita dei sensi”.

“Riprendere i sensi”, l’unico mezzo che abbiamo per essere in contatto con il mondo.

Istinto e ragione: ciò che facciamo e pensiamo è limitato da ciò che non notiamo.

 

Mindfulness:

“Vedete?” “Sentite?”

L’ascolto del proprio corpo, la connessione con gli elementi e la meditazione consapevole legata al cibo permettono di riequilibrare le percezioni sensoriali, migliorando le capacità di essere presenti a noi stessi.

Attraverso una pratica legata alla “terra” riscopriremo l’elemento in natura più ancestrale, la sinergia con le nostre memorie e il senso più evocativo ad essa collegato.

 

Il massaggio sonoro con Paolo Borghi:

Il risveglio dei sensi: vibrazioni sonore e consapevolezza

Noi siamo suono: le vibrazioni del nostro corpo sono il punto di partenza per arrivare alla percezione dei nostri sensi. Il massaggio sonoro: rilassamento e stimolazione sensoriale attraverso vibrazioni di strumenti ancestrali in preparazione alla degustazione.

 

Degustazione sensoriale:

Alessandro Dal Degan _ Ristorante La Tana Gourmet _ Asiago

Un “viaggio sensoriale” attraverso i sentori del territorio, le sue origini, la cultura e il prodotto italiano d’eccellenza.

La terra accoglie la vita e la nutre, è l’elemento che fonda le nostre radici. Essa esprime il nostro diritto di esistere. E’ un percorso legato alla scoperta di tradizioni antiche che rivelano come questi elementi siano da sempre alla base della nostra sopravvivenza.

Una degustazione guidata alla scoperta della sinergia tra i sensi e gli elementi

Ogni portata abbinata ad un senso e all’elemento che lo caratterizza verrà proposta attraverso giochi sensoriali emozionanti…per ritrovare l’identità che abbiamo perso attraverso percezioni, ricordi ed emozioni

La passione per un territorio e la ricerca delle proprie origini…

Racconteremo una terra ricca di storia…

…con l’interpretazione dello chef Alessandro Dal Degan, che attraverso i suoi piatti farà rivivere le origini della cultura della sua terra d’origine, l’Altopiano di Asiago…

…e l’abbinamento dei vini di Diesel Farm, un incontro con la passione, la vocazione per il lavoro e l’innovazione, la ricerca del nostro legame con la terra e le fondamenta di origini autentiche….il ciclo di una vite che dalla terra raccoglie i sentori delle nostre memorie.

 

Concerto Paolo Borghi Hang player:

La conclusione del viaggio sensoriale, accompagnato dalle vibrazioni sonore dell’Hang, sarà un momento di libera espressione nel proprio “qui ed ora”, dove poter liberamente “sentire” tutte le emozioni legate a questa esperienza.

 

Per info e prenotazioni: Ristorante La Tana Gourmet 0424-462521

E-Mail: daiana@daianalorenzato.it -  latanaristoranteasiago@gmail.com

GALLERY

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl