ROBERTO LAGO MÀRQUEZ



Insegnante di Yoga, Consulente Olistico e Massaggiatore.

Roberto Lago Màrquez é nato in Venezuela da padre italiano e madre andina venezuelana. E' stato iniziato da maestri spirituali e shamani alle tecniche tradizionali di guarigione. Trasferitosi in Europa nel 1987, comincia ad approfondire la ricerca sullo yoga, sul pensiero filosofico orientale, sulla psicologia umanistica, sulle biodiscipline, arti interne e shamanesimo. Nel 1992 si trasferisce a Londra, dove pratica Iyengar, Hatha e Asthanga yoga. Nel 1996 vola a New York e in seguito a Miami, dove iniziai il suo "teaching training" sotto la guida del maestro Wayne Krassner. Ha vissuto per lunghi periodi tra Messico, Stati Uniti, Inghilterra, Spagna, Italia, Grecia, India e Thailandia, dove ha coltivato la maggior parte del suo percorso.
E' insegnante qualificato "White Belt" metodo NIA (neuromuscular integrative action), formatosi in Germania con Carlos Rosas e Debbie Rosas, pionieri e fondatori del fitness olistico in USA. Ha completato la formazione in Cranio Sacral Therapy "metodo Upledger" presso l'Accademia Cranio Sacrale italiana e l'istituto Upledger USA – Florida.
Ha un’esperienza ventennale nel campo del benessere e della salute olistica. Ha collaborato con strutture alberghiere e turistiche di alto livello internazionale.
Tra le sue tecniche di massaggio citiamo il Massaggio Californiano, il Massaggio Svedese, il massaggio Cranio Sacral Re-Balancing, il Traditional Body Thai, il Trigger Point Tecniche, il massaggio Indiano Champi e il massaggio Chakra Healing Touch.
Da oltre 15 anni è praticante di meditazione Vipassana. Ha compiuto diversi ritiri di meditazione con l'Associazione Vipassana Italia Dharma Atala ed altri centri internazionali, aderendo agli insegnamenti del maestro S.N. Goenka, unica guida vivente che ha mantenuto questa tecnica nella sua intera ed originale purezza fin dai tempi del Buddha storico, Siddharta Gautama.
E' presidente dell'Associazione Culturale Sportiva Dilettantistica Omshala.

Creare un reale cambiamento nella coscienza delle persone è un lavoro arduo che richiede coraggio, responsabilità, passione, empatia, consapevolezza e altre qualità umane che nel tempo abbiamo perso. La mia sfida e la mia missione in questa vita è di recuperare coloro che non intendono limitare la propria esistenza, pronti a fare un salto quantico verso il proprio successo. Iniziare un nuovo cammino spaventa, ma quando ti accorgi che l'universo cospira a favore dei tuoi sogni e ti dona ogni cosa che chiedi dal centro del tuo cuore, arrivi alla comprensione che tu stesso puoi ricreare una nuova realtà.

“La vita è la scuola dove impari a ricordare ciò che la tua Anima già sa.”

Roberto Lago Màrquez

ANIMA
SENSORY EXPERIENCE

Il risveglio dei sensi attraverso la rinascita del Borgo

DETOX
SENSORY EXPERIENCE

            Ritrova la tua anima attraverso i sensi…              

MOUNTAIN
SENSORY EXPERIENCE

   Un viaggio tra i sentori del bosco dell'Altopiano...     

BREAKFAST
SENSORY EXPERIENCE

Il risveglio dei sensi

CHOCOLATE
SENSORY EXPERIENCE

Il "cibo degli dei" e l'eccellenza italiana

THE OPERA WEDDING™ENRICO CELOTTOFILM ON THE SECOND FLOORGIOVANNI TARANTINIAssociazione Italiana Sommelier

In the Spotlight

© 2016 Daiana Lorenzato . All rights reserved . Privacy Policy | Design by Kreativa srl